Scopri la nuova divisione media comunication di A.T.O.M. Srl: soluzioni innovative per le tue esigenze di comunicazione e gestione della tua azienda in rete. Con il nostro team esperto e competente, ti offriamo una vasta gamma di servizi per realizzare un sito web moderno e funzionale. Dalla progettazione alla creazione, seguiamo tutti i passaggi necessari per garantire il successo del tuo progetto online. Siamo in grado di eseguire una progettazione grafica, anche se vuoi rinnovare il tuo logo per renderlo moderno ed attuale.
Il nostro team esperto sarà in grado di supportarti in modo professionale. Grazie alla nostra esperienza nel settore della comunicazione digitale, offriamo soluzioni personalizzate che si adattano alle tue esigenze specifiche, garantendo un impatto visivo e una presenza online di successo per la tua azienda.
Affidati a noi per ottenere un sito web di qualità, in linea con le tendenze attuali e in grado di soddisfare le tue specifiche esigenze aziendali.
In primis occorre effettuare una ricerca sulla disponibilità di nomi liberi, con desinenza .it, .com o .eu a seconda del vostro desiderio. Se il nome che cerchiamo è già impegnato si deve trovare un nome di dominio differente. Se siete già in possesso di un dominio, potrà essere tranquillamente utilizzato.
Il dominio scelto sarà la base degli indirizzi email che andremo a creare; se il dominio è, tanto per fare un esempio, www.miaazienda.it tutte le mail che verranno create avranno la medesima composizione, ovvero "mail@miaazienda.it". Ovviamente "mail" sarà sostituita da quello che si crede, ad esempio "info" piuttosto che "amministrazione" o altro. Se state utilizzando una mail a dominio come @alice.it o altro converrà pian piano smetterne l'utilizzo e passare alla mail, senz'altro più professionale al dominio acquistato.
Questo dominio sarà "hostato" ovvero posato su un server che rimarrà raggiungibile 24/7 e che quindi permetterà a chi vuole visitare il sito di trovarlo sempre on line.
Cosa facciamo per pubblicare un sito web
Innanzi tutto chiediamo informazioni al cliente che ci permettano di iniziare a creare una base grafica e popolarla seguendo le indicazioni, che possono essere riferite a colorazioni preferite, tipo di menù, quali immagini inserire, dati e tutte le informazioni che si vogliono rendere pubbliche.
La tendenza attuale ci fa seguire colorazioni, a volte nette, caratteri grandi, poche diciture ma chiare e definite che possano invogliare il lettore a entrare nello specifico campo d'interesse.
La visualizzazione del sito è di tipo "responsive" ovvero che è immediatamente consultabile da qualsiasi apparato, computer o smartphone, adattandosi automaticamente alla risoluzione dello stesso.
Il sito è realizzato solitamente in lingua Italiana ma può essere realizzato anche in altre lingue, oppure si può inserire il traduttore di Google che rende il sito multilingua anche se ovviamente, molto meno "importante" rispetto a quello realizzato di base, in quanto il traduttore automatico non è mai preciso al 100%
Se l'esigenza dell'azienda è o diventerà quella di inserire, variare e/o modificare elementi già on line, non è un problema. Si possono fare le modifiche che si desiderano in qualsiasi momento. Talora l'azienda avesse necessità di inserire foto e/o notizie in tempi certi e ripetitivi si può fare un accordo a forfait.
Possiamo offrire il servizio fotografico per immortalare le "zone" della vostra azienda, o anche delle persone che volete appaiano sul sito web. Il nostro fotografo è certificato Google e può effettuare anche scatti sferici professionali, come le foto di street view. Siamo in grado di far sì che dal web, il visitatore può, attraverso street view di Google Maps, entrare nella vostra attività, visionare quello che voi avete voluto che lo fosse.
Ovviamente possiamo inserire documentazione fotografica che avete già disponibili o integrarla con scatti da voi eseguiti piuttosto che da noi senza interporre il fotografo professionista.
Siamo in grado di effettuare anche riprese con il drone, manovrato da professionista abilitato e rendere poi disponibile sul sito il filmato, che potrà essere da noi montato e titolato, prima della pubblicazione.
Ultimo, ma non ultimo certamente, anzi, la presenza del sito nei motori di ricerca. Per far sì che ciò accada, occorre lavorare con uno strumento che si chiama SEO (search engine optimization) che è usufruibile a diversi livelli. Noi forniamo già il primo livello nel costo del sito, ma a seconda del nome o dell'attività decisa, potrebbe essere difficile essere presenti nelle prima pagine e le aziende più grosse, investono denaro per essere "in cima alla lista" pagando quindi Google.
L'attività SEO punta ad incrementare la visibilità di un dato sito internet all'interno dei motori di ricerca determinando l'aumento del volume di traffico qualificato (utenti specificamente interessati) che un sito web riceve tramite i motori di ricerca (definito traffico organico).
Esempi di attività SEO
possono essere: l'ottimizzazione della struttura del sito e degli url (url optmization), dell'accessibilità delle informazioni da parte dei motori degli utenti, spider (robot and sitemap optimization) sia del codice sorgente (code and error optimization), degli approfondimenti link (link optimization), la presenza delle immagini, della pagina web, sia dei contenuti.
Tutto questo porta ad una notevole quantità di lavoro, distribuito nel tempo perché una volta realizzato il sito, poi con il tempo lo si inserisce nel motore di ricerca, per cui il nostro lavoro prosegue per diverso altro tempo.
Esiste anche una ben nota regolamentazione per quanto concerne i siti web pubblicati. A seconda di cosa trattano sono sottoposti a regolamenti diversi, comunque hanno sempre bisogno di una policy privacy ed un controllo sui cookies che esso produce, con differenze anche tra nazione e nazione.
Anche a questo pensiamo noi, avvalendoci di uno studio legale competente in questa specifica materia, in quanto sempre in aggiornamento con le continue modifiche e rivisitazioni da parte dei legislatori, che possiamo assicurare, non stanno con le mani in mano, dato che puntualmente arrivano segnalazioni di cambiamenti riguardanti, in particolar modo, la legge sui cookies.
La regolamentazione più conosciuta è quella relativa al banner iniziale che deve rispettare norme e metodologie che non tutti applicano. Un esempio tipico è quello che indica che il colore dei tasti del pulsante "accetta" deve essere uguale a quello del pulsante "rifiuta"...solo per citarne uno.
Cliccando sul tasto "portfolio web" qui sotto, potrai visionare alcuni dei siti che abbiamo realizzato. Dai un'occhiata alle nostre soluzioni innovative per le tue esigenze di comunicazione con la nuova divisione MEDIA comunication di A.T.O.M. Srl.