A.T.O.M srl controlla le attrezzature con un braccio di misura per emettere report dimensionali che certificano la precisione e le tolleranze nei punti critici. Il sistema di scanner laser permette di rilevare oggetti di ogni forma e materiale per ottenere la geometria 3D e disegnarli o replicarli.
I controlli dimensionali e i report dimensionali nelle aziende produttive sono strettamente correlati al controllo qualità e permettono di analizzare campioni in fase prototipale, campioni in fase di produzione e prodotto finito.
Obiettivo del report dimensionale realizzato da A.T.O.M è quello di verificare che la resa finale del prodotto corrisponda in tutto e per tutto al disegno tecnico per forma, dimensioni e geometrie. Questo è particolarmente importante nelle realtà industriali e nei settori come Automotive, Biomedicale, Oil & Gas, Ceramico, Aerospaziale e in tutti quei settori che devono rispondere a specifiche normative di riferimento in ambito metrologico.
Il cliente che si rivolge ad A.T.O.M srl per la realizzazione di report dimensionali può contare su grande esperienza e strumentazione all'avanguardia. Oltre a questo i nostri tecnici sanno gestire criticità produttive e urgenze, redigere istruzioni di controllo e valutare il processo produttivo in ogni fase, dalla prototipazione al controllo qualità in uscita.
Il consiglio è quello di richiedere un controllo dimensionale quando si devono ottenere delle misure molto precise per la produzione di componenti particolarmente complessi.
A.T.O.M srl supporta il cliente con un’analisi dimensionale a cui segue un report personalizzato. Contattaci per maggiori informazioni!